Tuesday, January 18, 2011

Land Line In Bangalore

examination rain tires Pirelli

Su un tracciato bagnato artificialmente con 18.000 litri d'acqua, la Pirelli ha affrontato, in notturna, la prova pioggia ad Abu Dhabi. Le gomme "wet" del costruttore di pneumatici italiano presentavano scanalature profonde, che le rendono simili a delle normali gomme per vetture stradali; con la differenza che, rispetto a queste ultime, consentono di evacuare oltre 60 litri d’acqua al secondo a una velocità di 300 km/h, ovvero una quantità sei volte superiore.

Per il test è stata usata una configurazione della pista più corta (3.100 metri) rispetto a quella impiegata per il gran premio (5,5 km). Al volante della Toyota TF109 del 2009 utilizzata per il collaudo c'era Pedro de la Rosa: lo spagnolo, malgrado una interruzione per la rottura del cambio, ha percorso 100 giri per un totale di oltre 300 km.

The choice of Abu Dhabi has been carefully weighted, as explained by Maurizio Boiocchi, manager of research and development of the Pirelli: "We had to try in conditions similar to those you would find in Malaysia, that the rain combined with high temperatures. For this was no try in Europe in the wet, cold. We have chosen to do so in the evening (from 18 to 24), because this prevents the track to dry out too quickly .

Tonight, with evidence of an intermediate wet tires, Pirelli will close the first phase of development began in August 2010. So far they have been covered around 13,000 km on the slopes of Europe and the Middle East. Also in Abu Dhabi, last weekend sono state messe a punto le ultime gomme da asciutto: le supermorbide (" che saranno usate su circuiti tortuosi come Monaco e Budapest ", ha spiegato il responsabile del lavoro in pista Paul Hembery) e le morbide.

La prima vera prova del fuoco ci sarà poi a Valencia, dall'1 al 3 febbraio, quando tutti i team del mondiale testeranno le nuove gomme con la configurazione aerodinamica 2011 delle vetture.

Federico Fadda

0 comments:

Post a Comment