Il protagonista è l’autore. Il luogo è Hay-on-Wye, la «Mecca dei bibliofili», dove c’è una libreria antiquaria ogni quaranta abitanti. L’oggetto sono loro, ovviamente, i libri. Collins si è potuto dedicare per sei mesi alla sua attività preferita: frugare tra cataste di libri effimeri «che fin dall’inizio non erano destinati a durare», e tramandarci le loro storie. E noi possiamo farlo con lui attraverso questo resoconto. Buon viaggio fra i libri!
It 'difficult to construct a story about silence and lies. And 'what happens to Danny Kellerman , which was sent to Sierra Leone as a war correspondent, he met Maria, an American who runs an orphanage. Too many lies lead Danny to close the story, but when, four years later, Maria asked for his help, we will do: explore the woman's death, rebuild his disturbing past.
Sampat is a small Indian poor: it can not go to school, a privilege granted to the rich. But it also infiltrates. Fate, however, plays a practical joke: only twelve years is to be married to a man much older than her. And when it seems that everything goes the wrong way, for there will be a new beginning Sampat: become the champion of the oppressed, especially women.
Il caso che impegna il commissario Montalbano sembra quasi coinvolgerlo in un thriller psicologico. Bambole gonfiabili senza un occhio e molto malconce sembrano colegate a delle strane lettere anonime che lo invitano a intraprendere una caccia al tesoro, che sembra intrecciarsi con la scomparsa di una ragazza.
Il giallo è sicuramente il genere nel quale si inserisce questo romanzo. Ma non si tratta di un giallo qualsiasi: protagonista è un professore universitario, Marzio Lavetti, che si ritroverà ad indagare sulla morte dell’amico e collega etologo. Che sia stato proprio il Desmodus Rotundus, il pipistrello che i due avrebbero dovuto studiare, la causa della morte dell’uomo?
0 comments:
Post a Comment