Thursday, June 17, 2010

Nursing Care Acute Gastroenteritis

L'ispiratrice - Salvatore Scalisi

The fragile existence under

strokes. That is what makes up the novel by Salvatore Scalisi: vere e proprie pennellate. Le stesse che danno vita ai tantissimi dipinti del protagonista, Guido Camerini, e a uno in particolare. Si tratta de “L’ispiratrice”, un nudo di donna, il più sensuale che la mano del pittore abbia partorito in comunione con il suo fantasioso estro.

Con lievi pennellate l’Autore conduce silenziosamente il lettore nella storia della famiglia Camerini. E, tassello dopo tassello, lentamente, gli permette di ricomporre il puzzle.
Guido fa visita al padre Gaetano, che è in punto di morte, dopo una lunghissima assenza. Questo incontro non può fare altro recall that in the mind of the painter a myriad of memories that bring him back to the age of adolescence, when everything is in flux and it feels at the same time the master of your life but fragile puppies protected from suffering more expensive.
Through these ebbs of the past, Guido will probably never completely heal wounds rimarginatesi and give answers to questions that had never dared to ask.

Gently Salvatore Scalisi takes the reader by the hand and lead you to discover hidden truths, silence, innuendo, misunderstandings, in a game fresh and light, ma al contempo profondo. Intingendo il pennello nella tavolozza ricca di colori che è la Vita, l’Autore dà forma a un complesso quadro di esistenze che si portano dietro il loro carico di contraddizioni quotidiane, dimostrando che spesso la realtà è davvero più complessa di come appare a prima vista.

Angela Liuzzi

Salvatore Scalisi, L’ispiratrice , Casa Editrice Kimerik, 125 pagg, 12,00 euro.

0 comments:

Post a Comment