The most beautiful trip of my life
670 pages may feel intimidating, but if a book is well written and the story takes you there is no reason to "horrified" because those pages flow like streams of words, because those pages are life.
What are you looking in a book? The happy ending, love the macabre? This will not tell a story, but life as it presents itself to our eyes: unpredictable, lively, full of sorrows and disappointments, but also an unforgettable experience. Why corrugated la fronte? Perché si parla di realtà? Non preoccupatevi… questo libro è in grado di far sognare ma non solo. Permette di volare, di librarsi in cielo come un gabbiano. Permette di viaggiare e di conoscere di ogni luogo culture, aspetti meravigliosi ma anche realtà crude. Permette di conoscere se stessi perché il viaggio non è solo fisico ma anche interiore.
Il romanzo inizia con la straziante lettera di Eleonora, una donna rinchiusa in carcere, che ha incrociato il cammino del protagonista del racconto: Ludovico. La scrittura particolare di Aldo Ceci, una scrittura poetica e musicale, permette with trepidation to follow the events, thoughts, memories, emotions in these pages are full.
Louis, 42 year old man is tired of his job, he feels even closer into his world and his relationship with Claudia satisfy him. His is a desire to escape, seek answers, to surprise, unpredictability, to live . Who has never thought to leave everything and go? A trip that you do not know the details, but only the starting point and destination. But how many give up thinking that it is not possible, you can not? It is all too easy to think "is just a dream." Ludovico è coraggioso e vuole agire. Non è facile lasciare l’Italia, la sua amata Ancona. Non è facile allontanarsi dagli affetti. Tuttavia sente che deve farlo, deve partire. Nulla è stabilito, ad eccezione della meta: Capo Nord.
Fatevi guidare dalle note di Entangled dei Genesis, libratevi nei cieli della Grecia, della Turchia, della Romania, dell’Ungheria, della Repubblica Ceca, della Polonia e ancora della Finlandia, della Norvegia e, arrivati a Capo Nord, non disperate: siete a un passo dall’inizio . Incontrerete durante il vostro volo numerose personalità, accogliete tutto ciò che queste sapranno donarvi. Vi ritroverete cambiati. Ma sarete anche voi a donare qualcosa.
Un libro che fa emozionare, che fa soffrire, che fa vivere. Non vi aspettate mondi fantastici, eventi surreali. Questo capolavoro contiene semplicemente la vita . “ Com'è la vita? Un momento si piange, un momento si ride. Ci si innamora, ci si lascia, ci si stupisce, ci si commuove. Hai presente? È come un contenitore dove vengono riposti elementi di vario tipo: la rabbia, i buoni sentimenti, la noia, l'odio, la solitudine, sex .
And if you find yourself at the end face "damp", not vergognatevene. This book contains " pages that seize you eyes and you rub it mercilessly slices of freshly cut onion. Pages that would cry even more ruthless professional killers .
" Prepare oxygen masks, gentlemen, and put them on to your bedside as you may risk being out of breath " .
Simona Leo
Aldo Ceci, One step from the beginning , Pequod, 2010, pp. 670, € 20
0 comments:
Post a Comment