Monday, November 22, 2010

Roller Blind Kits Supplier In Australia

The food is not "fescion" is just food!

In questo periodo, sempre più spesso capita di trovare commenti, post e articoli vari sui tanto ormai famosi biscotti francesi Macaron di Ladurée .


 La cosa strana è che non si parla di questo prodotto in ambiti culinari e/o francesi , ma, da come si può osservare in giro per il web, questi biscotti stanno diventando , o forse già lo sono, un “prodotto alla moda” . Chiaramente risulterà ovvio a tutti che tale prodotto non possiede nessuna particolare proprietà per cui possa risultare “indossabile” , esso è un prodotto di origine francese , la cui categoria merceologica di riferimento è pasticceria e biscotteria.
Fatta questa breve introduzione, vorrei immediatamente arrivare al punto: perché, e ribadisco perché, tentare in tutti modi di sconvolgere la natura delle cose, per il  gusto di creare una tendenza, o di mostrare una novità esclusiva, pur sapendo che in questo preciso caso non c’è nulla di innovativo, né tanto meno di esclusivo, ma soprattutto essendo coscienti del fatto che un biscotto, per quanto buono e carino, non può fare nè moda, nè tendenza???
Basta davvero che il personaggio di una serie televisiva addenti un biscotto per farne di esso un culto a livello fescion ?? Anche Hannibal Lecter si cibava di carne umana, ciò significa forse che in Italia e nel mondo si sarebbe dovuto registrare   un considerevole aumento del fenomeno del cannibalismo, dopo l’uscita del libro e del film? Suvvia, basta con l’essere così profondamente banali , ci vuole un po’ di iniziativa, proviamo tutti a portare davvero un po’ di novità in questo fescion fescion world !
Io ad esempio, mi farò presto fotografare immersa nella mia vasca da bagno, mentre mangio un intero vassoio di tipici biscotti siciliani , meglio conosciuti come Rame di Napoli , non lo trovate davvero cool ??

Biscotti " Totò " e" Rame di Napoli ",  pasticceria Navarria , Lentini,  Sicilia


Biscotti " Rame di Napoli ",  pasticceria Navarria , Lentini,  Sicilia


  Biscotti " Totò " e " Rame di Napoli ", pasticceria Navarria , Lentini, Sicilia 

Scherzi a parte, vi assicuro che sono una vera delizia, un motivo in più per visitare la mia bella Sicilia, non di certo per farli diventare un “must-eat” … e ho detto tutto!  


A presto


0 comments:

Post a Comment