These accounts of the beginning of the Bible that relate to Adam, Eve and Abraham, are rich. They tell us much, beyond the long beat story of salvation that God brings about the universal plan for all men. In fact, concerns us all because the dialogue and acting of God mentioned here, you can make assessments that are fundamental to an understanding of who our God and how He acts towards us.
We could say that the information we get from here are like a map of your visit, because they are basic information on the dynamics of Sua relazione con noi. Si potrebbe fare un assunto nel senso che si possono dire con certezza alcune cose, come ad esempio: Dio va alla ricerca del peccatore, lo avverte delle consequenze del suo agire sbagliato, lo rimprovera e castiga il suo peccato. Sempre però Dio ha un buon pensiero di riabilitare l'uomo, è Lui l'autore della Sua salvezza che e sempre personalizzata, per la quale è Lui Stesso che attua, chiedendo però sempre il consenso, la fede e l'ubbidienza all'uomo. Dunque ciascuno di noi decide di essere benedetto o no da Lui nel momento in cui manifesta la propria fede ed obbedienza.
Dio, quando e a chi vuole, può rivolgere la Sua Parola ed entrare in relazione con l'uomo, a seconda del Suo buon piacere. Dio mette alla prova l'amicizia, la fede e l'obbedienza del Suo "amico", per rivelare ciò che Lui comunque già conosce pienamente. Dio è sempre il difensore di chi lo rispetta altamente, senza mettere in discussione la Sua santissima volontà, di chi difende le Sue ragioni e rimette la sua fiducia completamente in Lui per questa vita e per il destino eterno.
E' veramente molto interessante ed edificante conoscere le possibilità di compimento di Dio circa le promesse che Lui aveva fatto ai discendenti di Abramo e di come Lui ha agito in seguito in tutta la Sua fedeltà. Si può capire di come Dio è coerente con il Suo proposito, con il Suo piano di benedizione. Si puo capire ancor piu su cosa Dio fa di fronte all'uomo peccatore, ai suoi incessanti errori e limiti e alle sue testardaggini o alla sua poca sensibilità. Lui aveva dato la Sua lege al uomo per guidarlo e per preservarlo dal male, ma di fronte al suo incesante peccare Dio ha sempre mandato i Suoi servi, i profeti, e li mandera sempre, per farsi ricordare, nell antichita con la Sua Legge e promese, e poi oggi con il Suo Vangelo eterno e con la Sua salveza che ci ha dato una volta per sempre in Cristo Gesu. Dio non se e cambiato e non cambiera mai, sempre e di continuo Lui cerca a chi lo cerca, per farsi conoscere, per salvarci per il Suo grande amore, speaking to us and letting us know His purposes through His servants the prophets.
From the Bible of course, on reflection, what are your opinions and even his great mercy to mortals. The Lord, the immortal, God is a great, glorious, impossible to imagine in His transcendence, His beauty, His character, in His infinite love and power. At the same time, he is also a God "jealous" for the glory of His name, terrible in his judgments, ready to chastise the trasgresori. God and the Blessed Sacrament, in perfect atributi learn all about.
The Almighty, He who watches over all the earth, is the first to consider: who can escape from your hands? "Because I am the Lord, and not dumb, so ye sons of Jacob, you have not been destroyed." (Malachi 3:6-7)
0 comments:
Post a Comment